Consulenza Aziendale e Societaria

L’assistenza all’imprenditore non si esaurisce nella consulenza fiscale e tributaria ma si estende al controllo della gestione ed alla elaborazione di budget economici e finanziari per valutare la fattibilità e la successiva sostenibilità di eventuali progetti. Il continuo processo di analisi e monitoraggio permette anche di prevenire o quantomeno individuare le eventuali patologie che, inevitabilmente, si presentano nella vita di un’azienda, così come le fasi di euforia.

In particolare è di cruciale importanza stabilire a priori con l’imprenditore il tetto massimo di perdite che quest’ultimo è disposto a sostenere e, quindi, strutturare l’architettura societaria e del suo patrimonio di conseguenza. La scissione parziale del ramo immobiliare dal ramo operativo, con costituzione di apposita società, può rappresentare un buon passo in questa direzione.

Sono inoltre dotato di una visione analitica che mi permette, nel rispetto dei ruoli, di dare all’imprenditore anche indicazioni di carattere strategico e prospettico.